Gli spettacoli più belli


Charlie Chaplin e Harry Houdini

Nella vita ho visto centinaia di spettacoli ma il piu’ delle volte mi son trovato a pensare che il teatro era una noia e che un bel film avrebbe occupato meglio il mio tempo.

Chaplin e Houdini non erano piu’ di questo mondo, talvolta pero’ ci sono state delle eccezioni.

Non considero ovviamente i miei spettacoli perche’ sarei di parte ma nell’elenco delle eccezioni l’unico spettacolo magico che mi rimarrà indelebile nel ricordo è stato quello di
Penn and Teller. Ora non so se qualcuno leggera’ questa lista ma sarei curioso di sapere altre opinioni, circa i migliori spettacoli cui ognuno ha assistito:

1) “michael kohlhaas” di hinrich von kleist con Marco Baliani (Bologna)
2) Penn and Teller (Las Vegas)
3) Arturo Brachetti (Roma e Parigi)
4) Ristorante Immortale della Flöz Production (Firenze)
5 La lettera di Kafka con Franco di Francesco Antonio (Pisa)
6) La confessione di Tolstoy con Franco di Francesco Antonio (Pisa)
7) Volare dell’associazione Teatro Patologico con Dario D’ambrosio e Lorenzo
Alessandra
(Firenze)
8) “Marcinelle” dei Cantieri Teatrali Koreja , ideata e progettata da
Fabrizio Saccomanno e Stefano De Santis, in scena gli attori Cristina Mileti
e lo stesso Fabrizio Saccomanno che ha curato anche la regia.
9) Blue Men Group (New York)
10) Madama Butterfly: produzione Scenica Frammenti, regia Loris Seghizzi,
musiche di Puccini, CCCP, CSI e PGR,
12) Slava Snow Show (anche se con qualche riserva)

13) A qualcuno piace carta di e con Ennio Marchetto (Firenze)

Tag: , , , , , ,

Una Risposta to “Gli spettacoli più belli”

  1. Daniela Says:

    Io ci metto “Genesi” della Societas Raffaello Sanzio.

Rispondi

