Spettacoli per aziende: come si organizzano?


Micromagia ai tavoli

Per le aziende che periodicamente organizzano convention, meeting, serate di gala con i propri fornitori, dealers, clienti, o dipendenti, il periodo maggio-giugno è paragonabile a quello di dicembre, ovvero, con la messa in moto della stessa macchina organizzativa che deve individuare la location, decidere la data, coordinare le varie necessità dei presenti e individuare all’interno del programma stabilito, l’intrattenimento più adatto.

In base alla mia esperienza ritrovo forse, una delle differenze con il periodo natalizio, rispetto agli eventi aziendali pre – estivi, nella maggior serenità e cura dei dettagli che l’organizzazione pone, dovuti al maggior tempo a disposizione.

Mentre infatti a dicembre ricevo chiamate anche last minute per partecipare a questa o quella serata di gala, un pò in tutta Italia, e le prenotazioni “previdenti” in proporzione sono molto poche, per maggio-giugno, le aziende si muovono per tempo e c’e’ la possibilita’ di concertare con loro qualcosa di piu’ approfondito e rispondente alle necessità dell’evento.

Spesso comunque l’intrattenimento, nel mio caso, il mago, il prestigiatore, il clou della serata è richiesto attorno ad una cena dove 30-50-200 persone a seconda dei casi, sono riunite per concludere una giornata di aggiornamenti, presentazioni, approfondimenti.

In uno dei prossimi post, approfondirò quelle che sono le soluzioni più gradite dai committenti e soprattutto dai presenti all’evento e quelle che a mio avviso sono le garanzie minime di qualità da richiedere a chi fornisce un intrattenimento.

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: