Il potere della magia e i ricordi indelebili


Stupore, meraviglia, ed incredulità per la magia

Giorni fa, esibendomi vicino Pisa, durante una festa privata, un gruppo di persone mi ha chiesto espressamente di mostrargli se e come io ero in grado di leggere il pensiero.

Non amo molto questo approccio, ma non potevo, in quel caso tirarmi indietro, dato che la curiosità si era diffusa tra molti dei presenti. Mi sono così impegnato con piacere in dimostrazioni ed esperimenti che soddisfacessero tali curiosità.

Non c’era più uno spettacolo di magia ma la richiesta di condivisione di un fenomeno paranormale: il rapporto dell’uomo con il mistero.

Devo dire che, alla fine di tutto, il risultato mi ha molto gratificato, tant’è che una delle testimoni di alcuni esperimenti magici, visibilmente scossa, ha affermato pubblicamente di essere rimasta anche un pò spaventata da quel che aveva visto e che le sarebbe rimasto un ricordo indelebile di quell’esperienza.

Cercando di rassicurarla da queste pagine, posso dire che non c’è niente di cui aver paura dato che tutto è finalizzato all’intrattenimento però è un bene che ci sia stata una giornata in cui ha incrociato qualcuno di non ordinario ed abbia partecipato a qualcosa di inconsueto che le rimarrà impresso per sempre nella memoria. Come mago che vuole generare emozioni non posso chiedere di più.

E’, o dovrebbe essere a mio avviso, lo scopo di noi maghi, prestigiatori ed intrattenitori tutti.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: