Spettacoli di piazza, un amarcord


Capita di esibirmi in piazza con il mio spettacolo e tante sono in questo periodo le richieste, ogni volta con la specifica apposita: spettacoli di piazza, spettacoli per feste in piazza, spettacolo per piazze in festa ecc ecc.

Quasi sempre l’optimum e’ un’ora abbondante con qualcosa che coinvolga, stupisca e diverta il pubblico.

Un one man show divertente e professionale.

Nel tempo, con molto lavoro e molti errori, la maturità e l’esperienza è aumentato anche il gradimento del pubblico. Grande merito lo hanno avuto i consigli dei colleghi artisti con cui collaboro e dei tanti spettatori che mi hanno scritto nel tempo o aspettato dopo uno spettacolo per commentare insieme quanto avevano appena visto e vissuto.

Se riuscissi a trovarlo, metterei in rete un mio video in cui all’età di 18 anni mi esibivo, in qualità di prestigiatore, come intermezzo tra diversi gruppi musicali in una festa di piazza vicino Latina.

Una tragedia. Ripetevo di continuo la parola “allora” tra un’affermazione e l’altra e le cose che proponevo erano tutt’altro che misteriose o particolarmente magiche. 🙂

La cosa più terribile però era che rivolgendomi a singoli spettatori, perchè venissero ad aiutarmi, questi si rifiutavano categoricamente. Considerando che oggi, nel mio spettacolo posso coinvolgere anche 30 volontari sul palco direi che le cose per fortuna sono cambiate.

Insomma per chi assistè a quella performance fu una tortura. Quel video continuo a cercarlo perchè mi rimanga da monito un domani dovessi montarmi la testa.

Chi invece mi assume oggi o vuole farlo, su richiesta riceve anche il link a dei video online riservati che servono a farsi un’idea di ciò che davvero propongo. Contattatemi a info@darus.it .

PRIMA DI ANDARTENE DAI UN’OCCHIATA

ALL’HOME PAGE DI QUESTO BLOG e lascia un commento

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

