Feste e cabaret, cachet e informazioni


Per prenotazioni ed informazioni sugli spettacoli: spettacoli@darus.it, cell. 349 6943662.

Mi sono imbattuto in questi giorni in due richieste di informazioni particolari una delle quali mi ricordava una scena di un film di Totò:

– qualcuno mi ha scritto per avere disponibilità ad effettuare un mio spettacolo in una festa privata a Roma, mi si chiedeva cosa facevo, per quanto tempo, in che termini e con quale cachet.

Approfondendo ho scoperto che chi mi aveva scritto, in realtà, era uno pseudo mago che cercava di carpire informazioni su colleghi o, da lui, presunti tali.

In pratica questo tipo, propone intrattenimento per feste private a Roma e non avrebbe disdegnato sapere cosa un altro mago prestigiatore propone per gli eventi per i quali viene ingaggiato e con quale approccio.

La sua tecnica investigativa però è stata alquanto maldestra: ha inoltrato la sua richiesta anche a colleghi con cui sono in costante contatto e con cui mi confronto giornalmente, poi è stato molto vago sulle date…infine cercando il suo nome su Google appare chiaro che il tizio si occupa di intrattenimento, non di qualità ma sempre intrattenimento.

Gli ho quindi mandato un’email in cui gli consigliavo di rivolgersi ad un mago trasformista e a telefonare ad un numero di cellulare (che poi era il suo). Ovviamente non l’ho più sentito. 🙂

– di tutt’altro tenore la richiesta di un cabarettista che lavora in Lombardia. Con lungimiranza si è informato su cachet e mia disponibilità a partecipare a serate di piazza qualora fosse richiesta la presenza di un prestigiatore illusionista oltre alla sua di comico cabarettista. In cambio mi ha fornito le sue di informazioni ed è nata una simpatia reciproca.

Ci siamo annusati e forse ci siamo anche piaciuti. Se capiterà l’occasione, collaboreremo. Vedremo più avanti.

Credo che tra le due il cabarettista naturale sia però il primo.

PRIMA DI ANDARTENE DAI UN’OCCHIATA

ALL’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

