Quando un’azienda festeggia…


Sabato scorso ho avuto il piacere di essere coinvolto in un anniversario aziendale.

Per richiedere un mio spettacolo scrivere a: spettacoli@darus.it

Il mago Darus

Il mago Darus

Non era una convention, ne un meeting in cui molti dei presenti sono manager, dirigenti o clienti di una grande impresa. Era l’occasione che il proprietario di un’azienda, molto solida e strutturata, si è dato per festeggiare con i suoi dipendenti e le loro famiglie i 30 anni di attività aziendale.

Erano 522 persone a mangiare in un ristorante – hotel di Chiavenna in provincia di Sondrio. Non era un posto di lusso ma pratico per tutte quelle persone.

Gente semplice, genuina, operai, tecnici, gente che lavora in fonderia o qualcosa del genere, insieme a moglie, mariti e figli.

Il mio compito, insieme ai due maghi prestigiatori ed al caricaturista che ho coinvolto era quello di girare tra i tantissimi tavoli per proporre micromagia.

Darus in un momento di esibizione ai tavoli

Darus in un momento di esibizione ai tavoli

All’inizio, queste persone, non avendo mai visto nulla del genere, erano come diffidenti, titubanti, intimorite.

Poi sono cominciati gli applausi, le richieste di ritornare, la gente che incrociandoti nella sala del ristorante ti dava una pacca sulle spalle o scambiava sorrisi.

L’evento era forse più simile ad un matrimonio che ad un pranzo aziendale, ma così gli organizzatori volevano che fosse e così è stato.

Ogni tanto un discorso del patron dell’azienda, la premiazione di qualche dipendente storico ed un pò di commozione.

Una giornata in cui la magia si è inserita in un’umanità varia e composita e con essa ha convissuto.

Arrivati alla torta, ho preso la macchina e mi sono fatto le mie 5 ore di viaggio per tornare a Firenze.

L’adrenalina dell’esibizione magica mi aveva portato l’energia sufficiente per guidare in scioltezza. O più probabilmente era la compagnia di Luigia.

A presto.

PRIMA DI ANDARTENE DAI UN’OCCHIATA

ALL’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

