Il mago delle bolle di Sapone – Pep Bou


le bolle di sapone di Pep Bou

E’ ora la volta dello spettacolo in oggetto, il mago delle bolle di sapone, al teatro Rifredi di Firenze. L’ho visto insieme a Luigia e a lei ho chiesto di scrivere la recensione dello spettacolo. Io poi aggiungerò qualcosina:

“Ciao a tutti, visto che sul blog di Darus appaiono spesso recensioni di
spettacoli, vi propongo  un mio piccolo contributo.
Ieri sera sono stata al teatro di Rifredi a vedere Pep Bou piu’ conosciuto
come il “mago delle bolle“.

Lo spettacolo contiene alcuni numeri del suo originale repertorio. La cosa piu’ immediata che viene da dire, un po’ di getto, è che bisogna essere bravi ad intrattenere un pubblico eterogeneo composto sia da adulti che da bambini, con solo un po’ d’acqua e un po’ di sapone per i piatti.

Davvero ci vuole poco alle volte, basta un po’ di fantasia ed il gioco è
fatto. Chi non si stupirebbe davanti ad un enorme bolla di sapone? O ancor di piu’ rispetto a bolle che, cadute a terra, non si rompono?

Insomma l’idea forte c’è e lui, benchè non abbia il phisique du role
del mimo nè dell’attore nè del fantasista, il palco lo tiene abbastanza
bene e tutti si sta con il fiato sospeso, perchè le bolle di sapone, si
sa, sono fragili, e spesso scoppiano quando non dovrebbero e Pep Bou, con pazienza, ricomincia da capo il suo numero fino a che non riesce
nell’intento.

Nonostante questi elogi pero’, lo spettacolo in generale mi ha annoiata.
Onestamente alla fine mi sono quasi addormentata perchè naturalmente è un po’ monotono. Direi quindi che il principale e forse unico difetto del tutto è la lunghezza. Mezzora meno e sarebbe molto piu’ piacevole.”

Anche io ho trovato che allo spettacolo mancasse qualcosa ma non è facile capire esattamente cosa. Mi è piaciuta l’interazione tra Pep Bou e il suo assistente ed anche il duetto con la spettatrice l’ho trovato dolce e divertente.

Come mentalista ovviamente non uso bolle di sapone, ma ho comunque imparato qualcosa da questo show.

PRIMA DI ANDARTENE DAI UN’OCCHIATA

ALL’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Tag: , , , , , ,

Rispondi

