Campionato mondiale di magia in Cina


In queste ore si sta svolgendo in Cina il campionato mondiale di magia, denominato FISM. Concorso internazionale che si svolge ogni tre anni in giro per il mondo.

Alcuni amici, italiani e non, che sono andati a seguirlo, stanno inviando delle cronache dell’evento al mondo dei prestigiatori molto interessanti.

Tra le tante curiosità ne riporto alcune:

– un concorrente argentino mentre si esibiva ha citato Taiwan come stato indipendente ed è stato immediatamente interrotto da uno spettatore cinese che è salito sul palco strattonandolo tra gli applausi del pubblico (presumibilmente cinese). E questo è uno scandalo per una manifestazione ufficiale (equivalente ad un’olimpiade) che non tutela i suoi concorrenti.

– sembra ci sia una corsa a registrare e piratare le esibizioni live da parte degli spettatori (che per la cronaca sono altri prestigiatori) e dello stesso servizio d’ordine che gira con telecamere sotto le giacche.

– i galà ufficiali che fanno di solito da pezzo forte a questo genere di manifestazioni magiche, sono gradevoli solo per poche attrazioni, mentre molte altre sono sotto le aspettative.

– il concorso ufficiale (sia per esibizioni su palcoscenico che al tavolo) riserva invece piacevoli sorprese e novità.

Ci sono anche degli italiani in concorso, vediamo che risultato riusciranno a portare a casa. Da qui un grosso in bocca al lupo.

ps.  in queste ultime ore ho risolto i problemi con il mio sito . E’ tutto risolto per fortuna, si torna a navigare senza problemi.

Annunci

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: