Musica e magia


Navigando qui e la, mi sono imbattuto in questo video musicale, dal titolo “Magic” ad opera di una cantante californiana, stile Lady Gaga, nome d’arte Emii, fatte le dovute proporzioni ma lasciata una quota di trash (che però risulta simpatica, non fosse per il serpentone…).

Canzone ritmata e ballabile, video con bei colori, trama quella del mago e della sua assistente.

Mi incuriosiva vederlo perchè, dato il titolo, ovviamente il contesto è impostato sulla magia e sull’illusionismo e dai primi fotogrammi si intravede un prestigiatore all’opera.

Una magia da avanspettacolo, un pò polverosa fatta di lustrini e paillettes, luoghi comuni e immagini classiche:

dal coniglio nel cappello a cilindro, alla donna segata…al prestigiatore munito di bacchetta magica.

Chi mi segue da tanti anni, avrà visto anche qualcosa che facevo, nei miei spettacoli circa una 15ina di anni fa e che era uno dei miei effetti preferiti ma questa è un’altra storia e di tavole da palcoscenico, gavetta e canzoni ne sono passate davvero tante.

PRIMA DI ANDARTENE DAI UN’OCCHIATA

ALL’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Tag: , , , , ,

Rispondi

