Carboni ardenti


Alcuni giorni fa, manager e venditori di un’azienda immobiliare, partecipando ad un team bulding aziendale sono incorsi nell’ustione dei piedi e dalla corsa sui carboni ardenti sono passati alla corsa in ospedale.

Occupandomi di team bulding e convention aziendali sento spesso richiedermi esperienze forti e sono lieto di poter proporre alcuni esperimenti paranormali che lasciano un ricordo indelebile nei testimoni, ma se si parla di cose come carboni ardenti o rampicate o voli in deltaplano fermo subito l’interlocutore perchè non sono cose che propongo.

Non le pratico nè faccio praticare sotto la mia responsabiltà (pur avendo la possibilità di fornire il servizio grazie a dei collaboratori) in quanto credo che, là dove ci siano dei rischi è opportuno che questi non siano corsi da chi segue il motivatore o l’intrattenitore di turno dopo solo qualche ora di esercizio e pratica. Sono attività estreme e serve molta attenzione.

La tecnica della pirobazia (camminare sulle braci), la cui origine è rintracciabile in rituali religiosi e mistici indiani,è stata assorbita dal mondo occidentale ed inserita in tecniche new age per il rafforzamento della propria carica motivazionale, ed il potenziamento di se stessi, ma è tutto da dimostrare il fatto che, se pure si riesca a fare una passeggiata sui carboni ardenti senza danni, questo possa conferire nel tempo la capacità di raggiungere degli obiettivi prima non raggiunti o non raggiungibili.

Esistono comunque tutta una altra serie di attività che possono essere svolte per motivare il gruppo, per farlo crescere, divertire ed intrattenere senza rimediare un’ustione.

Basta guardarsi in giro e sapere cosa si vuole esattamente. Non serve stare sui carboni ardenti.

PRIMA DI ANDARTENE DAI UN’OCCHIATA ALL’HOME PAGE E/O LASCIA UN TUO COMMENTO




Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: