Supermagic 2011 – cosa accadrà


Ed eccoci qui, a parlare come ogni anno di Supermagic, il festival della magia internazionale che si svolge a Roma. Quest’anno il titolo è quello di “Infinito“, regia di Vito Lupo e la location è sempre il grande teatro Olimpico di Roma.

Premesso che andrò a vederlo tra il 28 gennaio ed il 6 febbraio e che spero di divertirmi e di essere smentito, quest’anno ho la percezione che lo spettacolo non sia come gli anni scorsi. Sarà che il cast di artisti, sulla carta non mi appassiona, sarà che non sono state diffuse immagini dei numeri che verranno proposti al pubblico ma solo i nomi e qualche riga di descrizione di ciò che fanno (manipolazione, mentalismo, pappagalli ecc) inoltre non ci sono nomi di prestigiatori italiani. Tutto questo insieme mi rende un pò tiepido pregiudizialmente ma in questi casi, si viene smentiti dai fatti. Proprio mentre scrivevo questo pezzo, ho ricevuto segnalazioni di articoli di stampa che davano qualche delucidazione in più e qualche fotografia intrigante dei personaggi coinvolti quest’anno, quindi forse la mia è solo un’impressione sbagliata.

In realtà quanto ho scritto sopra può essere ribaltato in positivo, 8 maghi ed illusionisti provenienti da 8 paesi del mondo, 8 stili diversi, 8 artisti pluripremiati per fornire un’emozione magica unica. Solo la visione dello spettacolo scioglierà i miei dubbi ed ovviamente tifo perchè lo spettacolo sia bellissimo, abbia molto successo ed attiri un enorme curiosità. Anche perchè Supermagic, in questi anni ha contribuito a far conoscere la magia agli italiani elevandone la percezione come arte d’intrattenimento degna di nota.

Molto pubblico ha capito che ci sono in circolazione prestigiatori di qualità e generi di magia diversi adatti anche ad un pubblico adulto. Ecco quindi che sono aumentate le richieste di spettacoli magici per eventi aziendali ma anche per feste private. Spero, ma sono di parte, che il trend venga ulteriormente rafforzato dall’ennesimo successo di Supermagic. Chi assisterà allo spettacolo potrà dire la sua anche qui.

PRIMA DI ANDARTENE PUOI FARE ALCUNE COSE: VISITARE IL SITO DEL MENTALISTA DARUS, ANDARE IN HOME PAGE DEL BLOG O LASCIARE UN COMMENTO A QUESTO POST.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: