Un altro Carnevale è possibile!!!


Sicuramente ad alcuni verrà facile la battuta che questo paese è un’eterna farsa, un eterno carnevale dove bisognerebbe cominciare a fare sul serio, ma per una miriade di ragioni di questo non è lecito parlare su questo blog,  il cui filo conduttore è dato dallo spettacolo, l’intrattenimento, le feste, la magia (oddio, riguardando gli ultimi termini potrei quasi parlare di politica, ma resisterò).

Torniamo al Carnevale, alla manifestazione laica, civile e commerciale di questa ricorrenza, al fatto che ogni anno fioriscano nelle città, iniziative, eventi e manifestazioni di ogni genere. Esistono i grandi eventi come il Carnevale di Venezia, Viareggio o l’ambrosiano di Milano e mille altri rivoli meno visibili ma ugualmente intriganti.

Le feste di Carnevale non sono solo appannaggio dei più piccoli ed un peso o una tortura per gli adulti, sebbene buona parte delle occasioni di festeggiamento siano concepite in quest’ottica.

Un’altro Carnevale è possible!!! Conosco, frequento e lavoro con artisti e prestigiatori che si esibiscono, come me, per un pubblico prevalentemente di adulti tutto l’anno, anche durante il periodo di Carnevale. Cosa c”è di più adatto in una festa mascherata che trovarsi al cospetto di un moderno Mandrake? Un uomo, un mago, un prestigiatore che, al di là del suo abbigliamento e del suo travestimento, mascheri e deformi la realtà, facendo apparire l’impossibile come possibile.  Almeno per la durata della festa. Poi si tornerà alla realtà.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO WWW.DARUS.IT E SE VUOI LASCIA UN COMMENTO A QUESTO POST.

 

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: