Magia nel design, magia nella vita


Dite la verità, siete attratti dalla candela sospesa?

Coloro che affermano che la magia è o dovrebbe essere parte integrante della vita dell’uomo non sbagliano. Direi che la magia, il mistero ma anche l’illusione fanno si che l’essere umano possa sognare, stupirsi, meditare, aver paura, divertirsi, sperare e cercare di evolversi per capire qualcosa di più (anche se per ogni gradino scalato sembra venirne fuori subito un altro di pari mistero).

Nelle varie feste ed occasioni mondane in cui mi è capitato di operare ho avuto occasione di incontrare dei grandi scettici, dei dubbiosi nonchè, diciamolo anche dei gran creduloni (su cui, facendo intrattenimento magico, provo anche i miei esperimenti più arditi). La maggioranza comunque, chi prima chi dopo, si lascia sempre sedurre dall’ignoto e dalla magia, provocando una reazione personale.

Quel che voglio dire è che, difficilmente trovarsi coinvolti in un esperimento magico da un prestigiatore, da un mentalista o semplicemente un mago che sa cosa sta facendo, lascia indifferenti. Personalmente cerco sempre di arrivare all’animo del mio spettatore. Quando ci riesco, rimane un ricordo indelebile dell’esperienza vissuta.

Una alta considerazione della magia forse la avevano anche i designer che hanno inventato la candela incantata(in realtà una lampada) che vedete nella foto:  “una candela che resta sospesa in aria quasi per magia e che cattura inesorabilmente gli sguardi col suo effetto trompe d’oeil. Quasi quasi…tra l’altro sai che impatto la micromagia a quel tavolo. 🙂

PRIMA DI ANDARTENE E LASCIARE UN COMMENTO PUOI VISITARE:

– ) WWW.DARUS.IT

-) DARUS IL MAGO SU FACEBOOK

-) L’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: