Ospite di una diabolica tv lombarda :-)


Mercoledi’ 11 maggio 2011 per la prima volta sarò ospite attivo di una trasmissione televisiva del nord Italia.

Mi ero sempre rifiutato di partecipare a qualunque programma tv riconducibile a competizioni più o meno omogenee tra talenti veri o presunti (La botola, Cultura Moderna ed altri ancora) . Queste trasmissioni sono solite acquisire maghi e prestigiatori professionisti e non solo, sempre gratuitamente, per fare spettacolo o meglio audience, spesso a spese di chi si esibisce, senza dare modo di esprimersi e farsi conoscere davvero. Nè come persona  nè come artista di spettacolo.

Il luogo del delitto dove invece mi sono fatto coinvolgere, e molto volentieri, è la popolare trasmissione in diretta da Milano, ma visibile in tutta la regione, CocktailMania condotta da Laura Costa su Lombardia Channel.

Il format parte proprio dallo spunto del “cocktail” per affrontare un “tema specifico – parola chiave” da differenti punti di vista e con la voce di diversi ospiti, ognuno con le sue caratteristiche e competenze. Tra questi, ci sarà anche il sottoscritto, legando la mia presenza ai segreti come “illusione – magia – professione” …

La puntata di mercoledì 11 maggio avrà come punto di partenza la parola “SEGRETI …. Trucchi e misteri, divertenti o pericolosi… la verità come scelta e strategia“. Durante il talk show si parlerà anche dei diversi aspetti della professione magica, degli happening a cui vengo normalmente chiamato ad intervenire (convention aziendali, feste private), di reazioni del pubblico, della preparazione, dei riti e dello studio che stanno dietro a ciò che appare agli spettatori.

Della tv  mi fido sempre poco, tanto più che non sono certo di saperla ben governare. Mi auguro comunque di riuscire a comunicare l’amore per la magia e l’importanza del senso del mistero che nulla c’entra con il “trucco” (che tutti possono  cercare di eseguire e) che è invece solo un accessorio necessario ma non sufficiente e di far capire come la magia possa rendere una serata come tante un’esperienza magica ed indimenticabile.

Il fatto che pratichi magia e che il canale sia il 666 del digitale terrestre in Lombardia, è solo un diabolico dettaglio che magari si noterà nella micromagia che andrò a proporre in quella sede. 🙂  Alla prossima allora  e stavolta è proprio il caso di dire: ci vediamo.

PER INGAGGI IN TUTTA ITALIA  E PER CONTATTARE DARUS PUOI VISITARE:

– ) WWW.DARUS.IT

-) DARUS IL MAGO SU FACEBOOK

-) L’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Ospite di una diabolica tv lombarda :-)”

  1. Recensione performance a Lombardia Channel « Mago Darus Magicblog Says:

    […] Redazione di Cocktailmania – Lombardia […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: