Il prestigiatore


Come prestigiatore ho davanti a me un compito che so non sarà dei più semplici. Tra qualche ora mi recherò infatti in un hotel sul Lago Maggiore per intrattenere un gruppo di dipendenti di un’azienda russa.

Di questo gruppo di persone me ne hanno raccontate di tutti i colori, la sostanza è che è un pò indisciplinato e non è facile interessarli per più di qualche minuto a qualcosa.

Inoltre non si aspettano di vedere un mago ma l’organizzazione ha pensato che il mio spettacolo di magia fosse l’ideale per intrattenerli.

Come sarà vissuta la figura del prestigiatore da questi signori? Sapranno lasciarsi andare all’illusione? Riuscirò a leggere il pensiero di qualcuno che pensa e scrive in cirillico?

Mi sono preparato affinchè, come sempre ma stavolta ancor di più, la mia magia non entri in competizione con gli spettatori ma anzi che si riesca insieme a vivere qualche momento di mistero ed allegria.

Questo pezzo, l’ho intitolato “Prestigiatore” proprio perchè mai come in queste occasioni è necessario sfoderare le proprie capacità magiche. Sarà anche il ricordo, per fortuna positivo di una serata aziendale per russi svoltasi a Venezia qualche anno fa.

All’inzio trovai ostilità e freddezza da parte di qualche commensale che vedeva nella mia magia uno svilimento della propria intelligenza….sentendosi sminuito agli occhi degli altri.

Poi per fortuna le cose presero la piega giusta ma comunque quel senso di sfida lo ricordo ancora e l’impegno di stasera sarà quello non di vincerlo ma di non farlo affatto nascere. Vi racconterò come è andata.


AGGIORNAMENTO:
la serata è andata meravigliosamente. L’organizzazione era stupita di trovarsi di fronte un gruppo di persone attente, calorose e partecipative come mai l’aveva visto nei giorni precedenti. Segno che il linguaggio magico oltrepassa anche le barriere linguistiche. Un contributo forte l’hanno dato anche i musicisti intervenuti con me alla serata.  A breve pubblicherò qualche foto.

PER INFO E CONTATTI:

– ) WWW.DARUS.IT

-) DARUS IL MAGO SU FACEBOOK

-) L’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Annunci

Tag: , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: