il Cavallino magico della Ferrari


Un’ azienda per cui ho avuto il piacere di esibirmi recentemente è la Ferrari spa in occasione della cena organizzata per intrattenere i piloti della Ferrari driver academy, (FDA), gli sponsor e i famigliari al termine di una intensa giornata di corse, allenamenti, prove psico-fisiche e valutazioni.

In quest’occasione ho avuto modo di immergermi in un universo, per me nuovo, non essendo appassionato alla materia e conoscendo poco delle dinamiche che ne regolano il funzionamento. Come per ogni sistema sociale complesso, per chi ci vive dentro, sembra non esistere altro: meccanici, abbigliamento di scuderia, prossimi appuntamenti, prestazioni delle auto, risultati dei test, umore dei piloti ecc

In effetti la mia apparizione ad inizio cena,  in abito scuro con sciarpa rossa,  ha destato curiosità ma anche un certo distacco poichè, come normale, tutti erano immersi nel proprio mondo ed ognuno conversava di ciò che meglio conosceva: corse ed automobili.

Ho cominciato a prendere le misure, proponendo al primo tavolo uno o due esperimenti magici. C’è stato apprezzamento. Primi scambi di battute  e prime interazioni tra l‘universo Ferrari ed il sottoscritto, personaggio estraneo a quel mondo. Secondo tavolo: da una magia è venuto fuori, che un commensale compiva gli anni quella sera…sorpresa, qualche risata…auguri auguri auguri…e buon compleanno.

Terzo tavolo. Quello dei piloti. Propongo un paio di dimostrazioni, poi li saluto, per andar via ma vengo richiamato: ” no fermo dove vai? ci fai ancora qualcos’altro? ci sta piacendo”

e da li è cominciata la discesa. Il ghiaccio si era definitivamente sciolto. Tant’è che alla fine, pur essendo previsto che facessi solo micromagia ai tavoli ho voluto proporre ai miei spettatori anche un breve spettacolo di magia e mentalismo ed è stato seguito con molta partecipazione ed entusiasmo.

La serata è finita con i piloti e loro amici che mi chiedevano di divinare il loro punteggio nella gara del giorno successivo. Ma purtroppo prevedere il futuro non è nelle mie facoltà.

Una cosa però l’ho vista:  ragazzi giovani, responsabili, pronti al sacrificio, al lavoro duro, con una grande umiltà e una voglia di vivere e di realizzarsi non comune.  Nei loro occhi ho scorto la capacità di stupirsi e di divertirsi di ragazzi “normali” che compiono ogni giorno delle cose eccezionali.

DARUS SI ESIBISCE IN TUTTA ITALIA. PER INFO E CONTATTI:

– ) Mentalista Darus

-) DARUS IL MAGO SU FACEBOOK

-) L’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: