Quel dettaglio che fa la differenza sulle emozioni


Non fatevi ingannare dal titolo del post. Non parlerò di quanto i dettagli facciano la differenza tra un buon Mentalista, prestigiatore o mago che sia e un altro che non lo è. Spero questo vi sia già chiaro in partenza, visto che siete atterrati su questo blog .

Voglio invece rendervi partecipi di un evento curioso che sto vivendo in queste ore. A seguito di un recente spettacolo in un hotel realizzato giorni fa, mi è stato consegnato (dall’ottimo  Michele Nobler) il servizio fotografico realizzato nel corso della serata riprendente vari momenti dello show, con il coinvolgimento attivo di diversi spettatori e la partecipazione emotiva e divertita della platea nel suo complesso.

Sono poi state realizzate due versioni di questi fotoracconti supportate da colonne sonore diverse. Ecco il fatto curioso. Le reazioni di chi ha visionato entrambe le versioni (quasi identiche se non per un paio di dettagli) sono state sensibilmente divergenti.  Alcuni si sono sentiti più a proprio agio ed incuriositi dalla prima avversando la seconda, altri invece ritengono questa più dinamica ed invogliante mentre la prima versione gli appare cupa ed impaurente come invece non è la performance.

A questo punto, fermo restando che lo spettacolo che ho presentato è lo stesso, concepito per un pubblico prevalentemente adulto desideroso di assistere, divertendosi, a qualcosa di non comune mai oppressivo e sempre leggero,  lo chiedo anche ai lettori che vorrano visionare entrambi i brevi video (circa 2 minuti l’uno). Quale emozioni vi fa scaturire ogni video? Quale preferite e perchè?

Prima versione:

Seconda versione:

PUOI INGAGGIARE DARUS PER EVENTI IN TUTTA ITALIA. CONTATTALO SU INFO@DARUS.IT O CONSULTA:

– ) WWW.DARUS.IT

-) http://www.youtube.com

-) DARUS IL MAGO SU FACEBOOK

-) L’HOME PAGE DI QUESTO BLOG

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: