Verba volant, foto (et mentalista) manent


Ingaggiato ad un evento, sorpresa di una festa, animatore di una cena, il mio obiettivo principale, come mentalista, è quello di stupire e divertire gli ospiti ma la soddisfazione vera arriva quando mi rendo conto che la serata ha generato quella, chiamiamola, “chimica” rendendo ciò che ho fatto ricordo indelebile per le persone che hanno condiviso la mia performance, di cui parlare a tanti e a lungo.

Da egocentrico reoconfesso quale sono, amo quando, in queste serate, lavorano uno o più fotografi ufficiali con il compito di immortalare i momenti salienti. Costoro contribuiscono a rafforzare e divulgare ciò che faccio dando modo a chi non c’era di conoscere e sapere, anche a distanza di anni. Alcune volte la loro fatica artistica viene condivisa con me e di questo sono grato.

Con questo post volevo ringraziare particolarmente Fabio Tempestini, fotografo davvero bravo conosciuto recentemente, per avermi inviato alcune sue bellissime foto, realizzate durante un mio spettacolo, che denotano un talento non comune nel cogliere l’energia della serata, così come David Bastianoni, professionista molto richiesto per eventi vip (anch’egli in Toscana), ma anche Daniele Carnevale (Emilia Romagna) giovane ed intraprendente professionista e tutti i fotografi incontrati e conosciuti in questi ultimi anni di lavoro e spettacolo in giro per l’Italia.

Alla loro cortesia è dovuto questo fotoracconto dedicato all’idea del mentalista per feste ed eventi.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: