Magia e superstizione: un fatto accaduto nel 2012


Oggi ho voglia di condividere  un fatto di cronaca realmente accaduto relativo al mondo della magia, legato alle suggestioni ed all’impatto emotivo che può avere sulle persone. Evento “curioso”, che se pur ignoto a chi fa altro, ha colpito molto. soprattutto negli Stati Uniti.

Nel corso di un programma televisivo (Approach the Stars)  della tv domenicana in cui era ospite nei primi di dicembre 2012, Wayne Houchin simpatico ed istrionico artista, nonchè autorità nel campo dell’intrattenimento magico internazionale, in tour con il suo spettacolo (Curiosidades show), è stato ferito dal presentatore (Franklin Barazarte).
 
Costui, sembra, preso da l’esigenza di punire Houchin reo, a suo dire, di far uso di magia voodo e volendolo purificare dalla sua stregoneria, ha gettato del liquido infiammabile sulla testa del prestigiatore ed un secondo dopo gli ha dato fuoco.

Poteva andare molto male. Ma a distanza di un mese posso raccontare il lieto fine:

Houchin si è completamente ristabilito dalle ustioni su viso, collo e mano destra che per fortuna non erano gravi, ed ha addirittura, recentemente ripreso ad esibirsi;

– il suo assalitore, dopo varie pressioni internazionali, è stato arrestato e subirà un processo a Santo Domingo.

– il mondo magico, a partire da David Copperfield, si è stretto attorno alla vittima, solidarizzando e seguendo da vicino la vicenda.

– sono contento di vivere in un paese in cui, chi dava fuoco a maghi e streghe, al momento sembra non averne più la possibilità, e per quanta impressione e scalpore possa fare un esperimento magico mentale, c’è la consapevolezza che di intrattenimento si sta parlando. Ed anzi, proprio questo, per fortuna, si cerca e si vuole.

Per informazioni:

Logo Darus

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: