L’Inferno di Dan Brown (e Dante) a Firenze


duomo firenze 1

Credi al caso? Al destino? Alla fortuna? O tutto è frutto e conseguenza delle proprie azioni? Personalmente sono per quella visione macchiavellica della vita per cui, se la fortuna (o il destino) è paragonabile ad un fiume, allora il nostro agire e la nostra influenza sono gli argini che possiamo costruire per controllarne l’arrivo senza esserne travolti o per dirigerne il corso e facendogli prendere una certa direzione.Coperrtina italiana di Inferno di Dan Brown

In questi giorni per Firenze si aggira Dan Brown, l’autore di best seller come “il Codice da Vinci” edAngeli e Demoni ed ora del thriller improntato su Dante l'”Inferno” e la Divina Commedia attraverso le vicende vissute dal protagonista Robert Langdon.

Ha presentato il libro a Palazzo Vecchio, ha (ri)visitato la città, che evidentemente aveva già visto, data la precisione delle descrizioni toponomastiche nel suo romanzo e si è fatto intervistare da Vittorio Zucconi nella manifestazione denominata “Repubblica delle ideeche perdurerà fino a domenica.

Parlo di ciò perchè la mia attività di intrattenitore e mentalista si sta intrecciando con i contenuti di Inferno.

Da mesi infatti ho in preparazione (e da ottobre sarà distribuito) un nuovo mystery show, per italiani e non, sui misteri di Firenze in generale e su Dante Alighieri in particolare. Il fatto che nell’Inferno di Dan Brown si citi, come luogo dove accadono cose importanti e misteriose nell’economia della storia, proprio la via dove vivo è un ulteriore conferma che il caso non esiste (come diceva il maestro del maestro di Poh, in Kung fu Panda) e che questo nuovo spettacolo doveva proprio nascere su queste tematiche.

Quindi cari lettori attuali e futuri di Inferno ora lo sapete. La prossima volta che a Firenze (o in altre città) vorrete rivivere alcune atmosfere della storia, sapete che un modo c’è.

Se intanto voleste esprimere il vostro parere sul romanzo, questo potrebbe essere  lo spazio adatto.

Per richiedere  informazioni clicca sul logo:

Logo Darus

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: