Un mentalista difende i suoi messaggi dall’aldilà – Herald.ie


See on Scoop.itmentalist

Magician Barry defends his ‘messages from dead’ stunt Herald.ie

Mentalista Darus‘s insight:

Capacità paranormali, poteri soprannaturali, medianici e psichici ma anche lettura delle microespressioni, del linguaggio del corpo, dell’intonazione, ipnosi, programmazione neurolinguistica, capacità di influenzare il comportamento altrui, chiaroveggenza, telecinesi.

Queste ed altre, sono le chiavi attraverso cui mentalisti di tutto il mondo presentano e divulgano, con successo, ciò che fanno al proprio pubblico.

Temi ed argomentazioni che affascinano da sempre le persone, che ne vorrebbero sapere di più, che si vorrebbero affidare al mentalista dopo averlo visto all’opera (ma a volte anche senza averlo visto) per poter avere un supplemento di ….qualcosa.

Talvolta c’è chi eccede e dal campo dell’intrattenimento passa a quello delle guarigioni, delle terapie o dei messaggi dall’aldilà.

Nell’articolo che riporto, vi sono le motivazioni di Keith Barry mentalista  irlandese di spessore che spiega, evidentemente dopo alcune polemiche sorte dopo il suo show, perchè presenta un numero in cui afferma che una persona morta, cara ad uno spettatore presente in sala, invia una lettera dall’aldilà. Sembra che diverse persone sul palco si siano messe a piangere e si siano commosse.

Quando si toccano certe corde è come camminare sulle uova ed un passo falso è sempre possibile, se non probabile. Bisogna essere responsabili e decidere cosa fare da grandi: spettacolo o fondare una nuova setta.

Anche se è bene precisare che il tema dell’aldilà è ben presente nella tradizione della magia e mentalismo da spettacolo, quindi nessuno scandalo di per sè, anzi, lo spettacolo del mentalista in questione si chiamava “8 Deadly Sins” quindi di equivoci ce ne potevano esser pochi.

Giorni fa, sono stato contattato telefonicamente, da una persona che cercava un sensitivo perchè doveva risolvere una situazione “delicata” e pensava io lo potessi aiutare.

L’ho bloccato prima che entrasse nel merito poichè non è il mio campo ma spero trovi ciò che cerca senza che qualcuno lo truffi o lo sprema come un limone.

Noi invece ci vediamo al prossimo show?

See on www.herald.ie

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: