Un disegno in regalo


IL mentalista Darus disegnato da una bambinaE poi finisce che cominci a cambiare idea. Sembra sia un bene essere in grado di cambiarla no?

Quando mi viene chiesto se ai miei spettacoli possono assistere dei bambini, dico che è preferibile di no ritenendo il mentalismo materia da adulti e chi non lo è, potenzialmente viene sottoposto al rischio di esclusione emotiva per ciò cui assiste: esperimenti di telepatia, suggestione o ipnosi che possono essere realizzati per intrattenere i presenti, coinvolgendoli.

L’altra sera però qualcosa ha incrinato questa mia convinzione. Tra il pubblico non solo vi erano un paio di bambini ma ho potuto riscontrare come fossero anche loro stati completamente rapiti, tant’è che alla fine i genitori di una bambina, mi han chiesto se potevo farle un autografo (vabbè, non sono Justin Bieber questo lo so ma era ancora nell’aria l’essenza di ciò che avevo fatto per cui la bambina non si è resa conto ed è stata contenta di avere la firma di un mentalista su un foglio).

Il disegno in cima l’ha realizzato lei mentre io mi intrattenevo ancora con i suoi ed alcuni spettatori rimasti dopo lo show. E’ stato un bel regalo e poi direi che rende l’idea che la persona in questione, malgrado l’età  (10 anni) ha  seguito con attenzione…

Sarà un’eccezione o la regola?

Annunci

Tag: , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: