L’illusionista Silvan perquisito in teatro


 

L’illusionista Silvan perquisito in teatro per salvare i colombi.

Attimi di « suspense » ieri sera al Teatro Sistina di Roma dove è in programma da vari giorni uno spettacolo con Ornella Vanoni, Enrico Simonetti e il prestigiatore Silvan.

Appena terminato il numero di quest’ultimo tre signori hanno lasciato le loro poltrone in platea dirigendosi con passo autoritario verso il suo camerino. E’ nato un po’ di trambusto dietro il palcoscenico.

Enrico Simonetti, che era in scena, non s’è accorto di nulla. Ma Ornella Vanoni che stava finendo di truccarsi è uscita dal suo camerino incuriosita dalle discussioni concitate che sì stavano intrecciando nel corridoio.

I tre signori erano agenti zoofili appartenenti alla protezione degli animali, i quali intendevano chiedere a Silvan che fine ‘avessero fatto’ i colombi e il coniglio che il prestigiatore aveva fatto scomparire in scena.

Gli agenti erano intervenuti in seguito ad una denuncia che accusava Silvan di uccidere le bestiole, parendo impossibile la loro scomparsa nel nulla durante la sua esibizione. Le guardie zoofile non si sono accontentate delle spiegazioni del prestigiatore ed hanno voluto ispezionare tutti gli oggetti usati nello spettacolo.

Ma alla fine hanno dovuto arrendersi. Le bestiole se ne stavano tranquille in una gabbia vive e vegete. Tuttavia, visto che gli agenti apparivano poco convinti delle sue spiegazioni, Silvan ha pregato i presenti di uscire dal suo camerino restando solo con le tre guardie.

Chiusa la porta a chiave si è visto costretto a spiegare i suoi trucchi. Finalmente soddisfatti, gli agenti se ne sono andati commentando favorevolmente fra di loro la grande abilità del prestigiatore che faceva scomparire gli animali senza ucciderli come loro stessi avevano creduto in un primo tempo.”

StampaSera 12/01/1972 – numero 9 pagina 2

Se avete letto fino in fondo è perchè la magia vi affascina.

Questo è quello che accadeva circa 40 anni fa.

Ed ora? Parliamone.

Logo Darus

 

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: