International Gala Dinner (con il mentalista)


IFRF - Pisa con il Mentalista Darus

Dopo essermi spesso esibito, anche recentemente, in eventi aziendali realizzati per brand stranieri con sede in Italia, ieri è stata la volta del “French Italian Joint Combustion Meeting“, un importante convegno di studi svoltosi presso l’Hotel San Ranieri di Pisa.

Platea di studiosi, tecnici, industriali e studenti provenienti dai quattro angoli del globo, lingua ufficiale l’inglese, con una maggioranza di presenti italiana e francese e prevista presenza di un mentalista noto a questo blog: 🙂

Durante la cena ho proposto i miei esperimenti mentali, tavolo per tavolo e fin da subito ho trovato una certa disponibilità a farsi coinvolgere,  provati com’erano da una giornata di incontri e studi su temi non semplici, non gli è forse sembrato vero potersi abbandonare a suggestione e lettura del pensiero. Anzi dai pensieri che ho letto confermo proprio fosse questo il loro stato d’animo.

International gala dinner con il mentalista DarusLa serata si è poi conclusa con il mio spettacolo che ha generato, come sempre accade, reazioni diverse secondo l’origine e  la cultura dei singoli spettatori. I francesi, inizialmente più increduli e duri da sbrinare, che una volta entrati nello spirito giusto sono diventati i più rumorosi e plaudenti supporter, gli anglosassoni sempre curiosi, gentili ed educati anche nel loro entusiasmo.

Gli italiani (qui potrei distinguere anche in base alla città di provenienza ma tralascio) portati per fare la radiocronaca di quello che vedono ed altri che stanno comunque guardando, ma che ne usufruiscono con piacere.

Tutti uniti da una generale e diffusa incredulità e partecipazione convinta.  Insomma, se non si era notato mi sono divertito.

Grazie ai presenti e all’organizzazione  per avermi invitato.

Per informazioni e richieste clicca qui.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: