Dicembre, tempo di bilanci, cene e convention


 

Evento Gucci International Best Performers Meeting

Evento Gucci
International Best Performers Meeting

Amo dicembre, concentrato di convention, cene aziendali, meeting e serate di gala ovunque.

Mi piace perché mi da modo di incontrare e conoscere centinaia, se non migliaia di persone in pochi giorni in tutta Italia e di nutrirmi con la loro energia, le loro storie, le loro vite oltre che di quella dell’azienda per cui lavorano. 

Dipendenti, fornitori, manager e dirigenti in carriera che durante l’evento aziendale si tramutano in Persone (la maiuscola è voluta), si commuovono, ridono, scherzano e ti fanno confidenze pur essendo la prima volta che ti hanno incontrato.

Succede quando e perché si è crea un’alchimia speciale, dove chi viene coinvolto negli esperimenti mentali non è una cosa, un accessorio, ma il protagonista. Un qualcuno che diviene interessante agli occhi di tutti oltre che a se stesso/a traendone giovamento e soddisfazione.

Senza falsa modestia, posso dire che chi ha assistito ai miei spettacoli su un palco o una pedana o al proprio tavolo, lo sa, l’ha visto, e’ innegabile, non c’è freddezza, non ci sono sfide a chi è più forte, furbo o intelligente, si cercano invece momenti di condivisione di esperienze, ricordi e amicizie. E’ questo il bello ed è questo che gli spettatori dicono.

Prossimamente avrò il piacere di potermi esibire per delle aziende (italiane e non) e per delle organizzazioni prestigiose (Federalberghi, Confindustria ecc) ma resta ancora qualche data disponibile. So che come l’anno scorso tutti si concentreranno sulle stesse date utili ma confido nella fortuna affinchè ciò succeda in maniera ridotta anche perchè rispondere a chi vorrebbe ingaggiarti che sei già impegnato non è piacevole. Anzi a dirla tutta, fa quasi dolore.

Quindi concluderò parafrasando un famoso slogan pubblicitario di una birra di quando ero adolescente:

prenotate gente, prenotate.

Chi volesse vedere altre foto della serie in cima faccia click qui (ma non si aspetti miracoli).

Ovviamente amo dicembre anche perchè, dopo i tanti impegni lavorativi, c’è il Natale e l’occasione di passare più tempo con la famiglia, mia moglie, i bambini, che è la vera fortuna della vita.

 

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: